Jumbo-Visma, Mick van Dijke promosso dal vivaio con effetto immediato: “Sensazione surreale”

Comincia ufficialmente oggi l’avventura da professionista con la Jumbo – Visma per Mick van Dijke. Il ventunenne facente parte fino a ieri del Development team dello squadrone olandese, sarebbe dovuto passare con i professionisti la prossima stagione. Tuttavia gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo mese hanno convinto i team manager della formazione WorldTour a promuoverlo subito in prima squadra, con la quale avrebbe potuto comunque già correre nei grandi eventi visto il regolamento UCI che prevede la possibilità di schierare corridori del vivaio in prima squadra (e viceversa).

Dopo aver indossato per cinque giorni la maglia gialla al Tour de l’Avenir, infatti, il giovane olandese ha conquistato una cronometro, una volata e la classifica generale al Flandres Tomorrow Tour, convincendo tutti sulle sue ottime qualità: “La crescita di Mick è più veloce del previsto. – ha dichiarato il direttore sportivo Merjin Zeeman – Passerà professionista con qualche mese di anticipo rispetto a quanto previsto. La sua progressione sta andando così bene che abbiamo deciso di anticipare. Abbiamo preso questa decisione perché in questo modo offriamo ai nostri talenti un ambiente in cui sono maggiormente stimolati per migliorarsi”.

Per il giovane corridore, comunque, è stato previsto ancora tanto lavoro con il team sviluppo; come ha dichiarato lo stesso corridore, infatti: “Penso sia molto buono per me essere guidato ancora dal team sviluppo il prossimo anno. Non voglio saltare un gradino della mia crescita e questo sembra il modo migliore per crescere per me”

Per il campione olandese Under 23 a cronometro si tratta del coronamento di un sogno: “È bello concludere il mio periodo tra gli Under 23 con due vittorie di tappa e la classifica generale. È una sensazione surreale sapere che da domani sarò professionista con la mia squadra preferita“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio